Calciomercato Juventus: ecco il “nuovo Rijkaard”

Calciomercato Juventus Gravenberch
Calciomercato Juventus Gravenberch (Getty Images)

La Juventus vuole il 18enne Ryan Gravenberch, gioiello dell’Ajax che potrebbe arrivare come successo con Matthijs De Ligt.

Mercato Juventus: colpo Gravenberch, le ultime 

Il calciatore è un talento incredibile e per tutti è considerato “il nuovo Pogba” per questo motivo i bianconeri potrebbero acquistarlo in estate a suon di milioni come garantito da David Endt, ex team manager dell’Ajax che conferma il paragone tra Gravenberch e   De Ligt/ Pogba:

«I ruoli, ovviamente, sono diversi: Ryan è un centrocampista. Ma il livello e lo spessore sono uguali: Gravenberch sarà un top player». 

David Endt oggi gestisce l’“Atlanta Sportsmanagement”, agenzia di procuratori che seguendo l’escalation di Gravenberch.

(www.gettyimages.it)

 

 Mercato Juventus, le qualità di Ryan Gravenberch ed il paragone con Pogba

In effetti Ryan Gravenberch  ricorda molto in campo Paul Pogba, che però era arrivato alla Juventus a parametro zero:

  

«In campo lo ricorda soprattutto per le lunghe leve, come Pogba. E nonostante ciò, proprio come il centrocampista del Manchester United ex Juve, Ryan Gravenberch sa partire palla al piede. Alle somiglianze fisiche, seppur Gravenberch ovviamente non sia ancora strutturato come il francese, c’è anche la tecnica che lo rende un vero gioiellino. E pensare che ai tempi della seconda squadra biancorossa, lo Jong Ajax, era spesso oggetto di critiche».

(www.gettyimages.it)

Ryan Gravenberch criticato ad inizio carriera, ma ricorda Rijkaard

  Ryan Gravenberch speciale, come Pogba e….Rijkaard

«Qualcuno diceva fosse un po’ lento nel far girare la palla. Ma la verità è che tutti sbagliavano per il fisicone di Gravenberch. Dimenticavano la sua età: è un 2002 e all’epoca aveva 16 anni. A distanza di poco tempo, a 16 anni e 130 giorni, ha giocato in prima squadra distruggendo il record di Seedorf. Fidatevi di me, che ho visto debuttare Clarence e tantissimi altri campioni nell’Ajax: Gravenberch è speciale e lo sta dimostrando anche in Champions. In un anno ha bruciato le tappe a suon di progressi. È già nel giro della Nazionale maggiore e, oltre alla somiglianza con Pogba, fa pensare anche a Rijkaard da giovane».  

Ecco perchè è così speciale il talento dell’Olanda e dell’Ajax che potrebbe arrivare alla Juve. 

  

«Gravenberch  è sbarcato all’Ajax che era un bambino di 8 anni. È un centrocampista totale. In quel reparto sa fare tutto e giocare in tutte le posizioni. Diventerà un top in mezzo al campo. Ma in futuro non mi stupirebbe se facesse l’attaccante».

Calciomercato Juventus Gravenberch
Calciomercato Juventus Gravenberch