Calciomercato Inter, Giroud per l’attacco: arriva l’assist

Olivier Giroud è un obiettivo dell’Inter. L’attaccante francese è stato spesso accostato ai nerazzurri, e anche in questa estate sembrava potersi concretizzare l’operazione dopo un lungo corteggiamento. Alla fine si è deciso per una sua permanenza a Londra, con un affare che però può ripartire in vista di gennaio. L’Inter tiene d’occhio Giroud, e pensa di sfruttare la sua situazione incerta al Chelsea per portarlo finalmente in Italia. Da qui alle prossime settimane sono attese ulteriori novità.

Calciomercato Inter: Giroud nel mirino, parla anche Deschamps

L’Inter mette nel mirino Olivier Giroud per l’attacco. Antonio Conte ha bisogno di un profilo in grado di far da staffetta a Lukaku, e il francese sembra essere il giocatore ideale. Centravanti dotato di grande fisico e tecnica, buon fiuto del gol e soprattutto tantissima esperienza nazionale ed internazionale. Insomma, ad oggi Olivier Giroud è in cima alla lista obiettivi, e già a gennaio potrebbe esserci un assalto concreto. Sulla faccenda è intervenuto anche il ct della Francia, Didier Deschamps, il quale ha voluto servire una sorta di “assist” di mercato:

“Giroud deve giocare, ha bisogno di continuità. Al momento sta pagando la situazione al Chelsea, ma non deve perdere il ritmo. Ricordiamoci quello che ha fatto per noi e quello che può ancora darci”. 

LEGGI: Calciomercato Inter, per il centrocampo idea Paredes

Mercato Inter: ecco quanto costa Giroud

calciomercato inter
Calciomercato Inter (Getty Images)

Olivier Giroud vuole lasciare il Chelsea. L’attaccante francese ha bisogno di minuti nelle gambe per non perdere l’occasione Europeo, e anche Deschamps aspetta un suo trasferimento per poterlo prendere in considerazione in rosa. L’Inter resta alla finestra e prepara un eventuale assalto, ovviamente low cost. Giroud infatti avrebbe una valutazione intorno ai 10-15 milioni di euro, cifra piuttosto bassa e che può essere tranquillamente ripagata da qualche cessione.

POTREBBE INTERESSARTI: Calciomercato Inter, colpo dal Liverpool: sfida con la Juventus

Inter-Giroud: concorrenza italiana?

L’Inter pensa ad Olivier Giroud come prossimo attaccante, ma attenzione anche alla concorrenza dall’Italia. In questi mesi anche la Juventus ha pensato al francese, ma al momento pare che i bianconeri si siano defilati quasi definitivamente.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Napoli, colpo dal Chelsea: torna in Italia, Inter e Juve beffate

Previous articleNigeria, rapito l’ex Udinese Christian Obodo
Next articleCalciomercato Juventus, sogno Pogba: arriva l’annuncio social