Inter, Conte svela le ultime sul mercato nerazzurri

Notizie Inter, Conte svela le ultime sul mercato nerazzurri

Ultime Inter, Antonio Conte potrebbe ha parlato di mercato e non solo nel corso di un’intervista concessa alla La Gazzetta dello Sport.

“Ho un solo obiettivo e vivo 24 ore su 24 per l’Inter: io voglio aiutare la società a tornare stabilmente tra i top club, dove la storia vuole che stia. La vittoria finale non è mai scontata o garantita, si crea attraverso un lungo percorso fatto di passione, lavoro, fatica, sacrificio, cura dei particolari. Io sono abituato a lavorare così, l’ho sempre fatto: l’Inter che lascerò sarà, sotto tutti i punti di vista, migliore di quella che ho trovato. Come è sempre successo in ogni società dove ho allenato”.

Mercato Inter: Conte
Mercato Inter. Conte (www.gettyimages.it)

Intervista a Conte sullo scudetto

 

Obiettivo?  “Io penso che i nostri avversarsi devono capire di giocare non contro una squsdra ma contro una cultura, una identità, un sistema di valori, una passione e uno scopo collettivo. Scudetti o coppe sono una conseguenza. Senza una cultura della vittoria non si può mai arrivare ai successi, non almeno in modo sistematico e non a quelli che lasciano un segno. Ma la cultura della vittoria può arrivare solo lavorando”.

Scudetto? “Tutti i tifosi sognano ma non dimentichiamo lo scorso anno in cui abbiamo fatto qualcosa di incredibile anche grazie a defaillance altrui. Siamo finiti a -1 anche perché la Juve, dopo aver vinto il titolo, nelle ultime partite ha un po’ mollato. Io paradossalmente sono più fiero di essere arrivato così davanti al Napoli, che partiva per vincere lo scudetto che della Juve anche se alla fine siamo arrivati ad un punto, ma la gara che mi torna in mente è quella contro di noi pre lockdown. In cui loro hanno mostrato di avere ancora intatta cattiveria e fame di successo. Noi stiamo lavorando per arrivare a quel punto”.

Inter Conte Milik
Inter, Antonio Conte (www.gettyimages.it)

 

Intervista a Conte sul mercato

Mercato? “Ma ovvio che noi allenaotri non siamo mai soddisfatti per quello che succede. Non ne troverà mai uno, si fidi…Ognuno di noi ha qualche situazione da sistemare, qualche ruolo che voleva coprire diversamente, qualche uomo da adattare. E’ stato un mercato difficile per tutti per comprare e anche per vendere. La società era stata chiara: si fa mercato solo con quanto abbiamo incassato, è stato duro”.

calciomercato Inter Conte
Calciomercato Inter, Lazaro Conte (Getty Images)