Juventus, infortunio Bonucci: rischia un lungo stop

Juventus Bonucci
Juventus, Bonucci (Getty Images)

Leonardo Bonucci rischia un lungo stop per l’infortunio rimediato con la Juventus e peggiorato in Nazionale. Il capitano bianconero è tornato a Torino per valutare i danni.

Notizie Juventus, infortunio Bonucci: lungo stop

“Non posso esserci con la Polonia, ho spinto tanto e ho stretto i denti negli ultimi venti giorni. Sono costretto a fermarmi, ora a Torino valuteremo i giorni”. Con queste parole, Leonardo Bonucci ha annunciato forfait per le prossime partite dell’Italia. Il difensore della Juventus è tornato a Torino per valutare i tempi di recupero dal fastidio muscolare.

Ora è piena emergenza difesa in casa Juventus. Oltre a Giorgio Chiellini, infatti, anche Leonardo Bonucci sarà costretto a fermarsi per infortunio. Il capitano bianconero è fermo per una lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia sinistra accusata alla vigilia della sfida contro la Lazio.

Juventus, Dybala dice addio: ecco dove andrà

Bonucci Juventus
Infortunio Bonucci, Juventus preoccupata (Getty Images)

Infortunio Bonucci: i tempi di recupero

Secondo quanto riporta La Gazzetta dello SportBonucci potrebbe stare fermo per un periodo tra 20 e 30 giorni. Andrea Pirlo, dunque, rischia di perdere le basi della sua difesa per un periodo molto lungo. Dopo Giorgio Chiellini, quest’anno martoriato da infortuni muscolari, anche Leonardo Bonucci resterà fuori a lungo.

Nella giornata di domani è in programma una visita approfondita delle condizioni di Bonucci che poi inizierà subito il periodo di terapie. L’eventuale assenza di 20-30 giorni non permetterà a Pirlo di perfezionare il reparto difensivo. La Juventus ritrova Matthijs de Ligt ma perde Chiellini e Bonucci.

Juventus, il tribunale cambia tutto: le ultime

Bonucci
Juventus, infortunio Bonucci, infortunio (Getty Images)

Juventus, infortunio Bonucci: quali partite salta?

Se l’ipotesi di stop sarà confermata, Leonardo Bonucci rischia di saltare una parte molto importante del calendario della Juventus.

Il capitano bianconero sarà certamente assente nella gara di sabato prossimo contro il Cagliari e martedì contro il Ferencvaros in Champions League. Inoltre salterà la trasferta di Benevento del 28 novembre e starà fuori per la gara di ritorno contro la Dinamo Kiev. L’obiettivo è quello di rientrare nella prima settimana di dicembre, quando ci sarà la settimana decisiva della stagione bianconera. Leonardo Bonucci vuole tornare per le sfide a Torino e Barcellona. Il derby e la gara del Camp Nou potrebbero dare una svolta alla stagione bianconera.

Leonardo Bonucci
Leonardo Bonucci, infortunio Juventus (Getty Images)
Previous articleNapoli: infortunio Osimhen, le condizioni
Next articleInter, Conte svela le ultime sul mercato nerazzurri
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it