Calciomercato Inter, Conte ‘scarica’ Eriksen: “Faccio solo il bene del club”

Calciomercato Inter Eriksen
Mercato Inter Eriksen (Getty Images)

Christian Eriksen via dall’Inter. Sembra questo l’epilogo della storia d’amore mai sbocciata tra Antonio Conte e il fantasista danese.

Calciomercato Inter, addio Eriksen: le ultime

Christian Eriksen dirà presto addio all’Inter dopo un anno ricco di complicazioni. Antonio Conte continua a “non vedere” il trequartista danese arrivato lo scorso gennaio e presto le strade di club e calciatore si separeranno. L’ex Tottenham era arrivato in pompa magna ma non è riuscito a fare breccia nel cuore di Conte.

Il tecnico leccese lo ha inserito a piccoli passi nel progetto Inter, ma Eriksen non ha risposto in modo positivo. Per questo motivo la prossima sessione di calciomercato sarà quella della separazione tra Eriksen e l’Inter.

Calciomercato Inter, nuova idea in entrata: le ultime

Eriksen Inter
Calciomercato Inter, Eriksen via a gennaio (Getty Images)

Mercato Inter, Conte ‘scarica’ Eriksen: le sue parole

In una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, Antonio Conte ha ‘scaricato’ Christian Eriksen. Il tecnico leccese è stato molto chiaro sul poco minutaggio del danese e ha lasciato intendere che presto le strade potrebbero separarsi.

Tutte le mie scelte sono sempre e solo in relazione al bene dell’Inter e mai per quello del singolo giocatore”.

Mercato?Nessun allenatore sarà mai soddisfatto al 100% del calciomercato. Ognuno di noi ha qualche situazione da rivalutare, qualche ruolo che voleva coprire diversamente. E’ stato un mercato difficile per tutti, sia in entrata che in uscita. La società era stata chiara: si fa mercato con quello che si incassa”.

Calciomercato Inter, Eriksen resta in Italia: scambio clamoroso

Calciomercato Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Conte ‘scarica’ Eriksen (Getty Images)

Inter, mal di pancia Eriksen: le soluzioni del calciomercato

Intanto anche lo stesso Eriksen medita l’addio all’Inter. Dal ritiro della Nazionale danese, come già accaduto in passato, è tornato a parlare del poco utilizzo con Conte.

I tifosi mi vorrebbero vedere di più in campo e io vorrei lo stesso. Purtroppo l’allenatore fa scelte diverse e non va come sognavo quando sono arrivato. Addio all’Inter a gennaio? Vedremo, ora sono concentrato sul campo“.

Con queste dichiarazioni il trequartista danese ha messo in chiaro la sua infelicità in nerazzurro. Nelle ultime ore si sono verificate diverse idee di calciomercato per lui: se dovesse restare in Italia, sono possibili due scambi. Eriksen potrebbe andare al Milan o al Napoli. Con i rossoneri c’è in bilico uno scambio con Calhanoglu (anche se molto complicato), mentre con il Napoli è possibile uno scambio con Milik.

Inter Eriksen
Calciomercato Inter, Eriksen va via (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Juventus: Dybala all’Atletico Madrid: incontro imminente
Next articleNapoli: infortunio Osimhen, le condizioni
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it