Verona, doppio infortunio in difesa: condizioni e tempi di recupero

Calciomercato Milan Lovato
Calciomercato Milan Lovato (Getty Images)

Il Verona perde due calciatori fondamentali. Il  club scaligero potrebbe esser costretto a rinunciare nei prossimi impegni di campionato a due calciatori fondamentali.

Notizie Verona, si fermano Lovato e Cetin: condizioni e tempi di recupero

Brutte notizie dalle nazionali per Ivan Juric, che dovrà fare a meno almeno di due calciatori importanti in difesa.

Sono arrivati, infatti, due infortuni per Matteo Lovato e Mert Cetin, rispettivamente k.o. con l’Italia Under 21 e la Turchia. I due difensori potrebbero rimanere fuori a lungo.

Calciomercato Inter Lovato
Calciomercato Inter Lovato

Ultime Verona: le condizioni di Lovato e Cetin, il comunicato

Questo il comunicato sulle condizioni dei due calciatori Matteo Lovato e Mart Cetin, che si sono infortunati in Nazionale.

 

“Hellas Verona FC comunica che Matteo Lovato e Mert Çetin, rientrati a Verona come concordato con gli staff medici delle rispettive Nazionali, si sono sottoposti ad accertamenti.

Entrambi i calciatori nelle scorse ore sono stati sottoposti ad esami strumentali e visite specialistiche.

Per Matteo Lovato gli esami hanno evidenziato una lesione muscolo-fasciale di primo grado dell’adduttore lungo della coscia destra.
Prr Mert Çetin un trauma contusivo-distrattivo alla caviglia destra.

I tempi di recupero non sono al momento quantificabili. Questi dipenderanno molto dalla progressione clinica dei due calciatori”.

Milan-Verona, Juric
Milan-Verona Juric (Getty Images)

Ultime Verona: Lovato e Cetin, tra mercato e campo

Un vero peccato per la formazione di Ivan Juric che aveva cominciato schierando da titolare i due giovani calciatori. Cetin, arrivato in estate in prestito dalla Roma, aveva cominciato la stagione sul centro-destra della retroguardia scaligera ma si era già infortunato dopo 2 giornate di campionato.

Matteo Lovato, invece, si era preso un posto da titolare sul centro-sinistra. Arrivato per 1 milioni di euro, le sue prestazioni avevano incantato già diverse squadra. Per questo motivo, per lui, si erano già accesi diversi interessi di mercato.

La notizia era stata confermata dallo stesso ds dell’Hellas Verona prima della gara contro il Milan:

Matteo Lovato sta facendo ottime cose. E’ all’inizio del suo percorso e deve restare quello che è in modo professionale e continuando a lavorare con noi Il resto verrà da sé”.

Per il centrale il valore di mercato, secondo il club del presidente Setti, sarebbe già di 20 milioni di euro. Una cifra importante per un classe 1999 che tanto piace a Maldini.

Calciomercato Milan Maldini Szoboszlai
Calciomercato Milan Maldini Szoboszlai