Calciomercato Milan, accelerata per il fuoriclasse: Maldini fa sul serio

Calciomercato Milan Roback
Calciomercato Milan Roback (Getty Images)

Calciomercato Milan, Szoboszlai obiettivo numero uno: Maldini accelera

E’ ormai chiaro, Dominik Szoboszlai è un obiettivo di calciomercato del Milan. Il calciatore ungherese fa letteralmente impazzire la società rossonera, tant’è che ormai è diventato il primo obiettivo per Paolo Maldini. Il ds, come rivelano i colleghi di Tuttosport, sarebbe pronto al grande colpo per l’oggi e per il domani.

Il classe 2000 rappresenta l’oggetto del desiderio dei diversi club europei, e ad oggi, lo è anche del Milan. Il club rossonero ha voglia di continuare il proprio percorso di internazionalizzazione e, questo, passa anche per i giovani talenti del panorama calcistico mondiale.

Milan, Szoboszlai nel mirino: è il sostituto di Calhanoglu?

Potrebbe essere Hakan Calhanoglu il sacrificato per arrivare a Dominik Szoboszlai, nuovo colpo di calciomercato per il Milan. Il club rossonero si trova attualmente nell’ingarbugliata situazione del rinnovo, che non arriva, per il fantasista turco.

Il numero 10 del club rossonero non è in rotta con il Milan, ma al momento si registra molta distanza tra le parti. E’ per questo che il club rossonero starebbe cominciando a guardarsi attorno. Se il rinnovo non dovesse infatti arrivare a stretto giro, il club comincerà ad ascoltare ogni tipo di offerta che arriverà per lui. Anche se, queste, dovessero arrivare da rivali importanti in campionato come i cugini dell’Inter. Tutto, pur di non perderlo a costo zero, perché il suo è un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2021.

Calciomercato Milan Szoboszlai
Calciomercato Milan Szoboszlai a giugno (Getty Images)

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, pericolo Bundesliga per Szobozlai: le ultime

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, clamoroso scambio con l’Inter: idea Eriksen

Sullo sfondo, non è da dimenticare la posizione di Brahim Diaz. Il calciatore, in prestito dal Real Madrid, potrebbe trovare la permanenza a titolo definitivo.

Mercato Milan, Szoboszlai pronto: tutto dipenderà dall’approdo in Champions

Con l’addio di Calhanoglu, il Milan andrà dritto su Dominik Szoboszlai. Il fuoriclasse ungherese, di proprietà del club di Red Bull, dirà addio al Salisburgo a fine stagione. Dopo una permanenza duratura, al contrario degli ex compagni Haaland e Minamino che hanno cercato fortuna rispettivamente al Dortmund e al Liverpool, Szoboszlai ha deciso di provare a trascinare il Salisburgo nell’elite del calcio europeo. Ma adesso, dopo aver portato pure l’Ungheria ad Euro 2021, ha voglia di un’esperienza altrove. E al Milan, sarebbe un grande traguardo per lui.

Szoboszlai Milan
Szoboszlai al Milan (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Milan, rinnovo Donnarumma: arriva la svolta
Next articleCalciomercato Juventus: arriva il ‘no’ a Cristiano Ronaldo
Appassionato di sport, amante del calcio e della musica. Datemi queste 3 cose e riempio le mie giornate. Giornalista per passione, ancor prima che di professione. Redattore presso Calciomercato24.it.