Liverpool, Momo Salah è positivo al covid-19

Mohamed Salah è stato contagiato dal covid-19: l’attaccante del Liverpool è stato trovato positivo mentre si trovava in ritiro con la propria Nazionale.

Liverpool, Salah è positivo al covid

Ancora un’altra vittima delle Nazionali? Non è dato sapere se Momo Salah è risultato positivo al covid per ha risposto alla chiamata dell’Egitto, ma è certamente l’ennesimo campione che risulta colpito dal virus in occasione di gare con la rappresentativa del proprio paese.

notizie liverpool salah positivo
Salah (www.gettyimages.it)

L’annuncio è arrivata dalla Federcalcio egiziana che ha annunciato questo che il 28enne Salah è stato trovato positivo ma non mostra alcun sintomo. Hanno aggiunto anche che gli altri membri del team erano risultati negativi. L’Egitto ospiterà sabato il Togo nelle qualificazioni per la Coppa d’Africa, seguito martedì dall’incontro inverso in Togo.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Covid-19, arriva l’annuncio sul vaccino

Salah positivo al covid, le partite che salterà col Liverpool

Dopo essere risultato positivo al covid, Salah ora andrà in isolamento e potrebbe saltare le prossime due partite del Liverpool. I Reds ospiteranno il Leicester in Premier League sabato 21 novembre, seguito da un incontro di Champions League contro l’Atalanta ad Anfield mercoledì 25 novembre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, un ex compagno di Salah è positivo

ultime liverpool klopp salah
Klopp e Salah (www.gettyimages.it)

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lazio, la procura sequestra 7 tamponi covid

Liverpool, l’impatto di Salah è devastante

Per Salah quest’inizio di stagione, fino al covid, è stato decisamente da ricordare. In 13 partite complessive stagionali, fra campionato e coppe, ha messo a segno 10 reti e servito 1 assist. Ma non solo: grazie al suo dinamismo è l’uomo ideale per il gioco di Jurgen Klopp, che se lo coccola come fosse figlio suo.

D’altronde non gli chiede nemmeno di ripiegare troppo in difesa, ed è stato ripagato. In Premier l’egiziano ha migliorato notevolmente la sua vena realizzativa, migliorando anche nel calcio con il destro.