Calciomercato Milan, ora è incedibile: pronto il rinnovo

Franck Kessie è diventato intoccabile per il Milan: è pronto il suo rinnovo. Dopo un periodo molto complicato, con Stefano Pioli ha ritrovato l’efficacia dei tempi in cui vestiva la maglia dell’Atalanta.

Calciomercato Milan, rinnovo Kessie: le ultime

Da gennaio il Milan ha ritrovato un guerriero instancabile. Franck Yannick Kessie è diventato determinante per il Milan e Stefano Pioli. Dal post-lockdown il centrocampista ivoriano ha migliorato in maniera sensazionale le sue prestazioni ed è passato dall’essere considerato cedibile a intoccabile.

Il Milan non vuole privarsi di Kessie e vuole rinnovare il suo contratto. Il futuro, per l’ex Atalanta, sarà ancora rossonero. I rossoneri non vogliono rompere la coppia formata da Kessie e Bennacer e hanno intenzione di blindare l’ivoriano.

Calciomercato Milan, scambio clamoroso con l’Inter

Calciomercato Milan Kessie
Calciomercato Milan, rinnovo Kessie (Getty Images)

Mercato Milan, Kessie verso il rinnovo

Le prestazioni di Kessie hanno innalzato il suo status all’interno del Milan. Per i rossoneri, ora, è vitale e anche dalle sue recenti dichiarazioni, si capisce uno step superiore rispetto alla passata stagione.

Stiamo passando un momento magnifico. Lo staff del mister è molto preparato e ci aiuta. Cerchiamo tutti i giorni di parlare in spogliatoio ed aiutarci“. Aveva detto Kessie dopo Udinese-Milan, a dimostrazione di uno spogliatoio compatto in cui anche lui è diventato determinante.

Ora ha la stessa valenza tecnico-tattica di Calhanoglu, Donnarumma, Romagnoli e Ibrahimovic. Per questo motivo il Milan ha intenzione di trattenere Kessie e rinnovargli il contratto.

Calciomercato Milan, assalto dalla Liga per Calhanoglu

Milan Kessie
Milan, rinnovo Kessie (Getty Images)

Calciomercato Milan, rinnovo e incedibilità per Kessie

Nelle scorse sessioni di mercato il nome di Kessie è stato spesso accostato a possibili scambi e a cessioni. Il suo apporto al Milan non convinceva la società che non lo reputava incedibile, ma anzi, avrebbe voluto cederlo e incassare per acquistare un suo sostituto.

Le cose, però, sono cambiate: Kessie ha preso in mano il Milan e non andrà via. La società meneghina non ha ancora avviato le trattative per il rinnovo del contratto in scadenza 2022, ma ad oggi l’ivoriano ha raggiunto lo status di incedibile. Presto, dunque, Maldini incontrerà anche il suo agente e parlerà di prolungamento. La sensazione è che si proverà a convincerlo anche dopo le firme dei top players del Milan.

Calciomercato Milan, effetto domino di Raiola

Kessie Milan
Calciomercato Milan, rinnovo Kessie (Getty Images)