Calciomercato Inter: idea dal Verona, occhio a Milan e Juve

Calciomercato Milan Lovato
Calciomercato Milan Lovato (Getty Images)

L’Inter guarda ancora in casa Hellas Verona. Approfittando dei buoni rapporti con il ds Tony D’Amico i nerazzurri potrebbero strappare una giovane stella al Verona.

Calciomercato Inter: idea Lovato dal Verona

L’Inter segue Matteo Lovato. come riportato dalla GDS, il club nerazzurro sarebbe intenzionato ad acquistare Matteo Lovato dall’Hellas Verona nelle prossime sessioni di mercato.

Il centrale classe 1999, alla sua prima stagione in Serie A, sta dimostrando di essere un calciatore di assoluto valore. Per questo motivo, dopo sole 7 giornate, sono diversi i club che hanno bussato alla porta del Verona per raccogliere informazioni.

Tra questa anche l’Inter, che dopo gli affari Dimarco e Salcedo può vantare buoni rapporti con il Verona. Dopo non aver concluso l’affare Kumbulla, che aveva atteso invano un’offerta da parte dell’Inter, tra un anno i due club potrebbero chiudere l’operazione Matteo Lovato.

calciomercato inter
Calciomercato Inter, Marotta su Svanberg (Getty Images)

Mercato Inter: su Lovato anche Milan e Juventus

Tuttavia i nerazzurri per acquistare Lovato non possono permettersi di perdere ulteriore tempo. Sul calciatore, infatti, c’è anche il forte interesse di Juventus e Milan. 

La dirigenza della Juve, infatti, starebbe valutando vari profili, specialmente giovani. Per questo motivo per Matteo Lovato si starebbe per scatenare una corsa a tre con Inter e Milan. Il giovane difensore del Verona sta conquistando tutti con le sue ottime prestazioni di inizio stagione. Per questo, la Juve che lo ha già potuto ammirare da vicino allo Stadium,  lo ha messo in cima alla propria lista dei desideri.

Così come anche il Milan che ha affrontato il centrale nell’ultima di campionato pareggiata con il Verona. Il Milan, inoltre, vorrebbe chiudere il colpo già a gennaio. In occasione della sfida di San Siro Lovato non aveva fatto bene come a Torino, concedendo un rigore ai rossoneri.

Mercato Inter: Conte
Mercato Inter. Conte (www.gettyimages.it)

Mercato Inter 2021: quanto costa Matteo Lovato?

Per quanto riguarda il prezzo di Lovato, per ora l’Hellas Verona chiede 20 milioni di euro. Una cifra importante ma non fuori mercato. Il Milan, che ha un tesoretto di 15 milioni da spendere a gennaio, vorrebbe convincerli a suon di milioni nel corso del prossimo mercato considerando che Lovato era arrivato all’Hellas per 1 milioni di euro più bonus e che la plusvalenza sarebbe notevole.

Calciomercato Inter Lovato
Calciomercato Inter Lovato