Finisce oggi il ricovero di Maradona in ospedale: “Vivo per miracolo”

diego maradona oggi ultime
Diego Maradona (www.gettyimages.it)

Diego Armando Maradona lascia oggi la clinica dove è stato ricoverato a causa del suo malore: è stato un vero e proprio miracolo a salvarlo.

Maradona esce oggi dall’ospedale: l’annuncio dell’avvocato

Il ricovero in ospedale di Diego Armando Maradona è finito oggi: il Pibe de Oro ha vinto anche questa battaglia. Ad intrattenersi coi giornalisti argentini è il suo avvocato Matias Morla: “Ha superato il passaggio più complicato della sua vita, è davvero un miracolo se i medici hanno intercettato il suo malore e sono intervenuti in tempo. Adesso per fortuna sta bene e vuole riprendersi nel modo migliore, ha bisogno solo dell’affetto dei suoi cari in questo momento“.

ultime maradona oggi
www.gettyimages.it

L’incubo di Maradona è durato 8 giorni: da oggi comincia la seconda fase del recupero dopo la difficile operazione al cervello che ha sostenuto martedì passato. Ha trascorso l’ultima settimana nella clinica Olivos, ma proseguirà il suo percorso tra le mura di casa sua.

Comincia oggi il cammino di recupero di Maradona

La sua abitazione si trova nella periferia di Buenos Aires, nella zona residenziale di Nordelta. La scelta di tornare a casa è stata caldeggiata dalla famiglia e dallo staff medico accolta: in particolare Dalma e Giannina volevano stare il più possibile vicino al padre.

Ci sarà comunque una squadra di medici a monitorare Maradona 24 ore su 24 da oggi in poi: l’accesso alla struttura sarà chiaramente contingentato e riservato ad un gruppo sparuto di parenti.

Maradona oggi torna a casa: quale futuro per il Pibe?

Oggi Maradona è fuori pericolo di vita. Ma a quando il ritorno in panchina? Il chirurgo Leopoldo Luque ha chiarito che al termine della riabilitazione, potrà tornare tranquillamente a lavorare. Intanto però al Gimnasia le cose sono cambiate radicalmente. Il presidente Pellegrino, cui el Diez è molto legato, la scorsa settimana si è dimesso. Diego non ha mai nascosto il loro legame. C’è tempo comunque per chiarire la vicenda, per ora serve tutta la forza di Maradona per tornare in sé.
POTRESTI LEGGERA ANCHE >>> Bologna-Napoli, tabellino e highlights