Juventus: Dybala è da panchina, Morata deve giocare (FOCUS)

Juventus Dybala
Paulo Dybala (Getty Images)

La stagione è iniziata da poco, ma diverse squadre stanno iniziando già a tirare le somme sull’andamento del collettivo e soprattutto sui singoli. La Juventus riflette al presente e al futuro, dalle scelte di Pirlo e al mercato di gennaio. Ebbene se c’è un giocatore che fin qui ha deluso e non poco, quello è Paulo Dybala. L’attaccante argentino sta attraversando un momento negativo, sia in campo che fuori. Il confronto con Alvaro Morata deve esserci, e il tecnico bianconero Pirlo si sta già interrogando su chi sarà il titolare.

Juventus: Dybala è da panchina

Calciomercato Juventus Dbala
Dybala Juventus(Getty Images)

La Juventus vuole e deve essere vincente, e per farlo deve affidarsi ai giocatori migliori, o quanto meno a quelli più in forma. Paulo Dybala non è di certo nel suo momento migliore, e le sue condizioni fisiche non ottimali cominciano a preoccupare sia Pirlo che i tifosi. L’argentino sta avendo un minutaggio ridotto anche a causa di qualche acciacco fisico, e al suo posto si sta affermando come titolare Alvaro Morata. Lo spagnolo è stato devastante in questo inizio di stagione, realizzando gol su gol e convincendo tutti. Al momento è inutile dire di come “il figliol prodigo” sia quasi imprescindibile, al pari di Cristiano Ronaldo. Paulo Dybala è da panchina? Se questo è il modulo, si.

POTREBBE INTERESSARTI: Juventus, Morata: “Ronaldo e Dybala? Mi adatto con tutti”

Dybala: in campo solo con il tridente?

Calciomercato Juventus Dybala
Juventus Dybala(Getty Images)

La Juventus di Andrea Pirlo è ancora in costruzione, e al momento è difficile intravedere e pensare ad uno stile di gioco fisso nella squadra bianconera. Ad oggi possiamo pensare alle due punte con il trequartista dietro, senza però escludere l’ipotesi tridente. A quel punto le cose per Paulo Dybala cambierebbero, con l’argentino pronto a spostarsi sulla fascia destra come ai tempi di Massimiliano Allegri. La Joya deve riprendersi dal brutto periodo, e se Pirlo dovesse cambiare idea sul modulo, allora si potrebbe pensare ad una redenzione in campo. Fino ad allora le cose sembrano destinate a restare come quelle attuali, ovvero con l’ex Palermo quasi ai margini della titolarità.

LEGGI: Ultime Juventus, malumore Dybala: Pirlo stravolge tutto

Juventus, Dybala tra rinnovo e mercato

Il futuro di Paulo Dybala è ancora molto incerto, e ad oggi non si può davvero fare una previsione su quale sarà la sua prossima maglia. Sarà Juventus o un altro top club? I discorsi sul rinnovo sono decisamente in stand by, e dall’altra parte c’è Alvaro Morata in continua ascesa in rosa. Situazione molto complicata quindi, e che rischia di minare seriamente alle condizioni mentali di Dybala. Voci di rinnovo e mercato offuscano la mente dell’argentino, indeciso su come e se andare avanti con la Vecchia Signora. Se sarà addio o meno non ci è dato saperlo, ma resta il “mal di pancia” del calciatore.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, caso Dybala: richiesta shock dell’argentino