Calciomercato Inter, Marotta vuole il talento della Serie A: le ultime

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

L’ultima idea di calciomercato dell’Inter porta a Mattias Svanberg. Il giovanissimo centrocampista del Bologna è entrato nel mirino di Beppe Marotta.

Calciomercato Inter, idea Svanberg: le ultime

Mattias Svanberg ha iniziato la sua terza stagione in Serie A. Il centrocampista svedese è un punto fermo di Sinisa Mihajlovic che a più riprese ha parlato di Svanberg come uno dei centrocampisti più interessanti dell’intero panorama calcistico europeo. L’Inter, da sempre attenta ai giovani talenti del nostro Paese e non solo, ha messo gli occhi su di lui.

I nerazzurri stanno inziando a pensare al futuro. Beppe Marotta sta pensando a Mattias Svanberg per l’Inter. Il classe ’99 è ritenuto ideale per Antonio Conte per duttilità e i margini di miglioramento che mostra.

Calciomercato Inter, Conte vuole il bomber ad ogni costo

Inter Svanberg
Calciomercato Inter, idea Svanberg (Getty Images)

Mercato Inter, Svanberg intriga: i nerazzurri ci proveranno

La terza stagione di Mattias Svanberg in Serie A potrebbe essere quella della consacrazione definitiva. Il 21enne svedese del Bologna ha già mostrato ampi margini di crescita e sotto l’ala, assai esigente, di Mihajlovic non può che continuare a migliorare. Per questo motivo l’Inter ha inizianto a sondare il terreno con i felsinei per l’acquisto di Svanberg.

In questo momento ha già collezionato 54 presenze in Serie A, non poche se si considera che è un classe ’99. Mihajlovic lo utilizza soprattutto nei due davanti alla difesa ma in carriera ha ricoperto ogni ruolo del campo. Dal terzino destro, ai tempo del Malmoo, alla punta centrale nelle giovanili del club svedese, fino a fare ogni ruolo del centrocampo e della trequarti.

Calciomercato Inter, casting terzini: Marotta fa felice Conte

Calciomercato Inter Svanberg
Mercato Inter, Svanberg è più di un’idea (Getty Images)

Calciomercato Inter, il prezzo di Svanberg

L’Inter pensa seriamente a Mattias Svanberg. Beppe Marotta non vuole farsi sfuggire un altro giovane talento e ci proverà seriamente con il Bologna. I mancati arrivi di Sandro Tonali, Federico Chiesa e Dejan Kulusevski (peraltro connazionale di Svanberg) hanno “infastidito” l’Inter che ora vuole piazzare un colpo importante.

Per questo motivo Beppe Marotta farà di tutto per acquistare Svanberg e portare all’Inter un talento del futuro. Il Bologna, però, non fa sconti a nessuno. Il club emiliano lo valuta intorno ai 15-20 milioni di euro e non accetterà contropartite tecniche per abbassarne il valore cash.

Inter, l’agente apre al ritorno

Inter Svanberg
Inter, occhi su Svanberg (Getty Images)
Previous articleCalciomercato Milan, pericolo Bundesliga per Szobozlai: le ultime
Next articleFinisce oggi il ricovero di Maradona in ospedale: “Vivo per miracolo”
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it