Calciomercato Inter, casting terzini: Marotta fa felice Conte

Calciomercato Juventus ritorno Marotta
Beppe Marotta (Getty Images)

Calciomercato Inter, Firpo, Marcos Alonso e non solo: quanti jolly per Conte

Il calciomercato dell’Inter passa per il terzino. Probabilmente non ha convinto Aleksandar Kolarov, con l’ex Roma che non riesce ad entrare nel 3-5-2 di Antonio Conte. E’ per questo che, il tecnico, potrebbe gradire una nuova soluzione per la corsia mancina.

Nella sessione di calciomercato di gennaio, l’Inter avrà ancora di più le idee chiare. Dopo una corposa campagna acquisti, tra questa e la prima stagione di Antonio Conte, Beppe Marotta è pronto a fare ancora contento il suo tecnico.

La rosa del club nerazzurro sembra essere carente per quel che riguarda la difesa e la fascia sinistra, che non sta affatto convincendo Conte. E’ per questo che, nel casting per i terzini, ci sarebbero Junior Firpo e Marcos Alonso, nomi seguiti da tempo dall’Inter.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte deluso da Suning: a gennaio il grande colpo

Mercato Inter, idee dal Chelsea: le possibilità per Marotta

Il calciomercato dell’Inter vede ancora protagonisti Junior Firpo e Marcos Alonso. Ne parlano i colleghi del Corriere dello Sport, con la situazione dei due calciatori, nei rispettivi loro club, che favorirebbe il passaggio in nerazzurro.

Difficilmente l’Inter avrà la forza economica di portarsi a casa a titolo definitivo calciatori, per cui, le squadre d’appartenenza alzano sempre la posta. E’ per tale motivo che la società nerazzurra tenterà l’opzione del prestito. Ed è curioso come, per una stessa soluzione, l’Inter potrebbe trovarsi a bussare alla stessa porta. E’ quella del Chelsea, in cui giocano due obiettivi dei nerazzurri. Parliamo di Emerson Palmieri e Marcos Alonso.

calciomercato inter marcos alonso
Calciomercato Inter, Marcos Alonso

I due calciatori piacciono tanto ad Antonio Conte, che li ha avuti al Chelsea nella sua esperienza londinese. Ed entrambi gradirebbero una nuova esperienza, dopo la continua scelta di Lampard di andare su Ben Chillwell nel ruolo di esterno difensivo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, l’agente apre: “Può tornare ma mai con Conte”

Inter, Firpo sullo sfondo: il giovane ’96 parte solo in prestito

Nella finestra di calciomercato di gennaio, l’Inter potrebbe approdare su Junior Firpo. Il talento del Barcellona non trova spazio, con Ronald Koeman che ha fatto sapere al giocatore di doversi trovare una nuova squadra, magari in prestito. Ed è quello che cercherà Marotta, per dare a Conte un calciatore importante per la sua corsia.

calciomercato inter junior firpo
Junior Firpo
Previous articleSampdoria: allarme Quagliarella, le ultime
Next articleCalciomercato Milan: l’effetto domino causato da Raiola
Appassionato di sport, amante del calcio e della musica. Datemi queste 3 cose e riempio le mie giornate. Giornalista per passione, ancor prima che di professione. Redattore presso Calciomercato24.it.