Atalanta, numeri di una crisi (FOCUS CM24)

Atalanta Gasperini
Gasperini Atalanta (Getty Images)

Avvio a due facce da parte dell’Atalanta di Gian Piero Gasperini in questo inizio di stagione. La Dea aveva ricominciato la stagione 2020/21 proprio da dove aveva iniziato, tanti gol fatti e grande spettacolo. Infatti, nelle prime giornate i numeri erano più che convincenti, poi il rendimento dell’Atalanta è calato e si sono accumulati anche diversi infortuni importanti oltre alla forma fisica della squadra di Gian Piero Gasperini che si è abbassata ed è sotto gli occhi di tutti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Conte vuole Milik

Atalanta, avvio di stagione da urlo

Sono 10 le uscite stagionali ad oggi dell’Atalanta, con 7 giornate di Serie A e 3 del girone di Uefa Champions League. L’Atalanta ha iniziato subito con tre vittorie su tre in campionato contro Torino, Lazio e Cagliari, con 13 gol fatti e 5 subiti. Dati tra i migliori in Europa, poi però la sconfitta pesante di Napoli (4-1), dove la squadra di Gasperini era sotto già 4-0 a fine primo tempo. Dopo qualche giorno l’Atalanta è riuscita subito a riscattarsi all’esordio di Champions League contro il Midtjylland (0-4), poi però la conferma del calo fisico è arrivata nuovamente dopo pochi giorni.

Atalanta

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Milan, assalto a Lingard

Atalanta, momento difficile

Il momento non facile dell’Atalanta è sotto gli occhi di tutti, sono già tre le sconfitte tra Serie A e Champions League in 10 partite stagionali. La squadra ha perso il primo posto in poche settimane e già è scivolata al sesto posto. E’ solo l’inizio, ma quello che più preoccupa Gasperini sono i gol fatti della propria squadra, che sono calati in maniera netta. La Champions League prosegue abbastanza bene, ma è in campionato il vero problema.

Atalanta Gomez

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, colpo Junior Firpo

Atalanta, numeri di una crisi: Gasperini rivuole la sua Dea

I numeri della crisi dell’Atalanta stanno nei gol fatti. Le reti subite della Dea sono sempre state tante, ma è la fase realizzativa il problema attuale. 13 gol nelle prime tre giornate di Serie A, mentre 5 soltanto i gol nelle restanti quattro partite giocate. L’Atalanta non segna più come prima e i risultati iniziano a mancare proprio per questo. Gasperini a lavoro per ritrovare intensità e gol nei suoi gioielli per riprendere immediatamente la corsa per gli obiettivi stagionali.

Atalanta Gasperini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, asta per Aouar

Di Giuseppe Foria

Previous articleCalciomercato Inter, Conte vuole il bomber a tutti i costi: ha scelto
Next articleCalciomercato Milan, pericolo Bundesliga per Szobozlai: le ultime