Cesare Prandelli è un nuovo allenatore della Fiorentina. Dopo 10 anni precisi il tecnico italiano ritorna a Firenze, per traghettare almeno fino a fine stagione la Fiorentina di Rocco Commisso, che ha preso la decisione di esonerare Beppe Iachini dopo i recenti e deludenti risultati in Serie A. Commisso vuole la sua Fiorentina in Europa League almeno il prossimo anno e dunque Prandelli avrà il compito di entrare tra le prime sette italiane o provare a vincere la Coppa Italia. Ad oggi, i viola, si ritrovano ad 8 punti in 7 giornate di campionato, con il settimo posto distante 4 punti. Intanto, Prandelli è intervenuto a FirenzeViola.it per dare anticipazioni su quella che sarà la sua Fiorentina.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, obiettivo Alaba
Fiorentina, Prandelli su Castrovilli e la punta
Ecco quanto svelato da La Gazzetta dello Sport in merito alla recente intervista di Prandelli a FirenzeViola.it, dove aveva parlato dei calciatori della Fiorentina. Queste alcune valutazioni del nuovo tecnico dei viola riguardo diversi calciatori.
Su Castrovilli aveva detto: “E’ l’unico centrocampista in Italia a fare percussioni individuali. Ha qualità che non vedo in altri centrocampisti. E’ micidiale nell’uno contro uno”.
Su Kouamé: “Christian è un giocatore generoso e altruista. Ho già lavorato con lui e vi dico che non può fare la prima punta. Lui è una seconda punta”.
Su Amrabat: “Non credo che possa fare il regista, quello che detta i tempi. E’ uno che recupera spesso il pallone e lo vedo più da come Castrovilli”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, nuovo tentativo per Kante
Fiorentina, Prandelli su Ribery e Bonaventura
Su Ribery: “Parliamo di un leader puro. Con lui la Fiorentina ha un senso, è uno che toglie pressione agli altri. Può giocare ovunque, io ho un debole per Ribery”.
Su Bonaventura: “Bonaventura è un giocatore come Ribery, uno di grandi qualità che può solo fare il bene della squadra negli ultimi 20 metri”.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Musso il post Handanovic
Fiorentina, Prandelli in lacrime per il ritorno
Questa mattina Cesare Prandelli è tornato al centro sportivo Fiorentina dopo dieci anni. Il tecnico, come riportato da Tuttomercatoweb, alla notizia di ieri con la chiamata dei dirigenti viola, a stento ha trattenuto le lacrime. Prandelli non vede l’ora di iniziare l’avventura con la sua Fiorentina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Mercato Inter, Nainggolan in India