La Juventus continua a seguire Houssem Aouar, stella del Lione che ha incantato tutti in Champions League.
Calciomercato Juventus: asta con l’Arsenal per Aouar
Come noto la Juventus continua a seguire per il mercato Houssem Aouar, giovane centrocampista del Lione.
I bianconeri vorrebbero in estate approfittare dei buoni rapporti tra il presidente bianconero Andrea Agnelli e il numero uno dell’OL Aulas.
Tuttavia, come riportato dal Daily Mail il giovane centrocampista del Lione Houssem Aouar, 22 anni, sarebbe la prima scelta dell’Arsenal.

Mercato Juventus: il contratto di Aouar
I bianconeri seguono da tempo Aouar. Il calciatore ha ancora un contratto con il Lione valido fino al 2023. Per questo motivo, nonostante in questa stagione il club francese non disputi ne la Champions League ne l’Europa League, strapparlo al Lione non sarà semplice.
Il calciatore piace da tempo anche alla Juventus ma Aulas non sembra aver intenzione di fare sconti a nessuno.
Per acquistare il centrocampista il club francese in estate aveva chiesto 70 milioni di euro. Una cifra astronomica considerando il mercato in tempo di coronavirus.
Per questo motivo l’affare ad oggi sembra complicato, anche per l’Arsenal che in questo momento (almeno in teoria) sembrerebbe disporre di maggiori risorse economiche rispetto alla Juve.
Tuttavia il ds Fabio Paratici in estate ha già dimostrato di sapere inventare formule fantasiose per chiudere i colpi del futuro. Come per Alvaro Morata e Federico Chiesa si potrebbe chiudere con un prestito oneroso e riscatto obbligatorio. Magari con un pagamento dilazionato nel tempo. Ma la cifra di 70 milioni di euro ad oggi sembra troppo elevata.

Mercato Juventus: Aouar alternativa a De Paul?
I bianconeri, tuttavia, cercano sul mercato un altro centrocampista di qualità da mettere a disposizione di Andrea Pirlo. Oltre ad Aouar alla Juve piace anche la stella dell’Udinese Rodrigo De Paul.
L’argentino, che è un obiettivo anche dell’Inter, avrebbe un presto più alla portata. Tuttavia anche per arrivare a De Paul l’investimento sarebbe molto importante. Il patron dell’Udinese Pozzo, infatti, chiede almeno 40 milioni di euro per liberare il calciatore. In questo caso la Juve potrebbe tentare di inserire all’interno dell’affare qualche contropartita interessante come già accaduto in passato. Se la Juve riuscisse poi a cedere Dybala, allora le cose potrebbero farsi interessanti.
