Calciomercato Inter, Handanovic non convince: sostituto dalla Serie A

calciomercato inter Conte conferenza
calciomercato inter Conte conferenza (Getty Images)

Il calciomercato dell’Inter partirà da Juan Musso. Samir Handanovic non convince più e il portiere dell’Udinese è considerato il suo perfetto sostituto.

Calciomercato Inter, Musso sostituirà Handanovic

Samir Handanovic-Inter, storia destinata a finire. Inter-Juan Musso, storia iniziata a cominciare. Il portiere sloveno è giunto ormai al capolinea con i nerazzurri dopo 8 stagioni a livelli altissimi. Questa stagione non è iniziata nel migliore dei modi per lui, con qualche errore di troppo e la pioggia di critiche che ogni settimana piove sui social network. I tifosi nerazzurri chiedono un cambio generazionale in porta e Juan Musso è l’obiettivo numero uno dell’Inter per il nuovo corso.

L’Inter, però, con Handanovic ha un contratto in scadenza nel 2022 e il suo addio non è poi così scontato. A giugno dovrebbe essere ceduto per una cifra che possa accontentare chi lo acquista e l’Inter stessa che non vuole perderlo a parametro zero. Ma a 36 anni sarà complicato cedere Handanovic per cifre esose.

Calciomercato Inter, Pjanic: “Potevo essere nerazzurro”

Calciomercato Inter Musso
Calciomercato Inter, Musso per il dopo Handanovic (Getty Images)

Mercato Inter, Musso nel mirino

L’addio di Samir Handanovic, dunque, non è così scontato. Per Antonio Conte, il portiere sloveno resta un punto di riferimento in campo e negli spogliatoi. La sua esperienza e la sua leadership sono di vitale importanza per il tecnico leccese che ha deciso di costruire la “nuova” Inter su queste caratteristiche.

Nei piani del club nerazzurro, infatti, è prevista la permanenza del numero uno sloveno fino a giugno 2022, ma si inizia a ragionare sun un possibile avvincendamento. All’Inter piace Juan Musso, com’è noto da tempo. La stella dell’Udinese è cresciuta in maniera esponenziale nel corso degli ultimi anni ed è una vera e propria garanzia.

Mercato Inter, piace il fenomeno dell’Atalanta: le ultime

Calciomercato Inter Musso
Calciomercato Inter, occhi su Musso (Getty Images)

Calciomercato Inter, la richiesta dell’Udinese per Musso

L’Udinese conosce benissimo l’importanza del numero uno argentino e non vuole perderlo a cifre “irrisorie”. La famiglia Pozzo vuole 35 milioni di euro per cedere Musso, con l’Inter impegnata a trovare la formula giusta. In più si potrebbe pensare a qualche contropartita per soddisfare le pretese del club friulano.

La sensazione è che Musso-Inter sarà un affare certo per il futuro ma c’è da tenere in considerazione anche l’importanza del momento storico che stiamo vivendo. Le casse del club nerazzurro, senza cessioni illustri, potrebbero risentirne di tale spesa e l’affare potrebbe complicarsi.

Calciomercato Inter, occhi su Marcelo: sfida alla Juve

Musso Inter
Musso all’Inter (Getty Images)