Vaccino anti-Covid: Pfizer annuncia: “Funziona al 90%”
Sarebbe arrivato il vaccino anti-Covid, è questa la splendida notizia che arriva direttamente dal presidente della Pfizer, Albert Bourla, pubblicata poi sul Washington Post. L’emergenza Covid ha devastato l’intero panorama mondiale, ammazzando milioni e milioni di persone. Un allarme scoppiato nel nostro Paese nello scorso marzo e, ancora oggi, continuiamo a fare i conti con quelli che sono i numeri giornalieri.
Ma la notizia, appunto, arriva dalle parole di Albert Bourla. Il presidente della Pfizer ha rivelato dell’utilizzo di un vaccino anti-Covid, sviluppato assieme alla BioNTech ed efficace nel prevenire, nel 90% dei casi, proprio le infezioni del Coronavirus. I primi risultati sono stati sperimentati e analizzati da un Comitato Indipendente.
Coronavirus, sviluppato il vaccino anti-Covid: sperimentazione avviata
Vaccino anti-Covid
Coronavirus, vaccino anti-Covid: ecco quando arriverà in Italia
Si attende in Italia, il vaccino anti-Covid arriverà, ma toccherà pazientare. Sarà sicuramente sperimentato anche nella nostra penisola e, stando a quelli che sono i rumors delle ultime ore, i primi test partiranno a dicembre, precisamente all’Aou di Modena. Quest’ultimo è uno dei sette centri italiani che sono stati selezionati per poter avviare questa procedura che quindi verrà messa a disposizione per tutti i cittadini nell’anno del 2021. Toccherà capire, nei sei mesi successivi, se arriveranno i primi risultati. Si spera che, per l’intera Italia, i vaccini siano pronti ad aprile 2021. Uno spiraglio di luce, quello che l’Italia e il mondo intero sta cercando. E, ad oggi, sembra potersi trovare nel vaccino che verrà, al più presto possibile, utilizzato per tutta la popolazione mondiale.