Milan, infortunio per Alexis Saelemaekers: le condizioni

Infortunio per Alexis Saelemaekers del Milan, ancora una volta. L’esterno rossonero ha abbandonato il ritiro della Nazionale belga e fatto ritorno a Milano.

Milan, infortunio per Saelemaekers: stop in Nazionale

Ad annunciare le ultime è la Nazionale belga, attraverso il proprio profilo Twitter: senza specificare per quali problemi, ha chiarito che alcuni calciatori, tra cui l’esterno rossonero, faranno ritorno presso i loro club. Saelemaekers quindi torna al Milan per infortunio, ma non ne è stata chiarita ufficialmente la natura.

notizie milan saelemaekers
Saelemaekers (www.gettyimages.it)

Secondo i giornalisti di Milannews, il belga avrebbe accusato alcuni dolori al pube, ragion per cui ha dovuto fare ritorno in patria. Finché non si avrà un annuncio anche da parte del Milan, non sarà possibile stabire i tempi di recupero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan, Ibra torna in Nazionale? L’annuncio del ct

Milan, pochi stop per Saelemaekers in carriera

In attesa di ulteriori informazioni che arriveranno dai test medici dei prossimi giorni, giova fare un recap. Per la stessa gara contro il Verona l’esterno era in dubbio per problemi di natura muscolare, ma alla fine ce l’ha fatta. E così ha fatto per la maggior parte della sua carriera. Solo un infortunio, ai tempi dell’Anderlecht, poco più di un anno fa: uno strappo muscolare lo ha tenuto lontano dal campo solo per per 14 giorni in carriera.

ultime milan alexis saelemaekers
Alexis Saelemaekers (www.gettyimages.it)

Milan, il rendimento di Saelemaekers

Fino a quest’infortunio, Saelemaekers ha avuto un impatto incisivo nella stagione del Milan. Il belga si è mostrato in forma già dai preliminari di Europa League, dove ha messo a segno 1 gol e 1 assist in 3 partite disputate. Un passaggio vincente anche nella competizione stessa, nell’unica gara giocata contro il Celtic Glasgow. In Serie A è diventato un punto fermo nello scacchiere di Pioli: ha giocato tutte e 7 le partite in programma, andando anche in gol, contro la Roma.