Calciomercato Juventus, ‘placet’ del Barcellona per la cessione: le ultime

Calciomercato Juventus Dembele
Calciomercato Juventus, Dembele rinnova con il Barcellona (Getty Images)

Il calciomercato della Juventus potrebbe impreziosirsi con Ousmane Dembele dal Barcellona. C’è anche l’ok dei blaugrana per la cessione dell’attaccante francese.

Calciomercato Juventus, occhi su Dembele

La Juventus vuole Ousmane Dembele. L’attaccante francese del Barcellona ha stupito la dirigenza bianconera che proverà a prenderlo nelle prossime sessioni di calciomercato. Fabio Paratici ha deciso di puntare sull’esterno del Barcellona. Il forte esterno non è felicissimo in blaugrana e potrebbe decidere di andare via per provare una nuova esperienza. Il CFO della Juventus stravede per le sue qualità e in estate deciderà se affondare il colpo definitivamente o meno.

Ronald Koeman ha iniziato ad utilizzarlo di più rispetto al passato ma la situazione contrattuale di Dembele non permette di pensare ad una sua permanenza duratura. Inoltre con il ritorno a pieno ritrmo di Philippe Coutinho potrebbe tornare ad essere un’alternativa.

Calciomercato Juventus, colpo Marcelo: c’è anche l’Inter

Calciomercato Juventus Dembele
Calciomercato Juventus, arriva Dembele (Getty Images)

Mercato Juventus, il Barcellona vuole cedere Dembele

Il lockdown ha generato una crisi finanziaria molto importante per tutti i club del mondo. Anche il Barcellona non ha risparmiato cessioni illustri. In estate ha visto andare via numerosi calciatori che hanno abbassato il tetto ingaggi e presto lo sfoltimento della rosa potrebbe continuare. In futuro, però, le cessioni potrebbero abbondare.

In particolare si sta pensando alla cessione di Ousmane Dembele, da tempo nel mirino della Juventus. Stando a quanto riferisce Sport, l’intenzione del Barcellona è quella di cedere Dembele al più presto per non avvicinarsi alla scadenza del contratto e rischiare di perderlo a zero. Il calciatore francese ha il contratto in scadenza nel 2022 e una cessione al termine della stagione è più che probabile.

Calciomercato Juventus, colpo dal Barcellona a gennaio

Calciomercato Juventus Dembel
Juventus, assalto a Dembele (Getty Images)

Calciomercato Juve, Dembele resta a gennaio?

La Juventus potrebbe pensare di affondare il colpo già a gennaio ma in inverno potrebbe essere il Barcellona a dire no. Il motivo è da ricercare nelle ultime notizie dall’infermeria che vedono Ansu Fati fermo per i prossimi 4 mesi almeno, per un delicato infortunio al menisco.

La Juventus continua a puntare Dembele, attendendo il momento giusto.

Calciomercato Juventus Dembele
Calciomercato Juventus, assalto a Dembele (Getty Images)