L’Inter è già al lavoro sul mercato di gennaio. Secondo le ultime di mercato, Antonio Conte starebbe cercando un calciatore in grado di aggiungere peso in attacco.
Calciomercato Inter: Malinovskyi non è solo un’idea
L’Inter segue con attenzione le prestazioni di Ruslan Malinovskyi dell’Atalanta.
L’esterno ucraino anche ieri è stato tra tra i protagonisti della sfida contro l’Atalanta dei nerazzurri.
La squadra allenata da Antonio Conte non è andata oltre il pareggio sul campo della Dea anche grazie alle giocate della stella della Nazionale ucraina.

Mercato Inter: Malinovskyi al posto di Eriksen
Il club nerazzurro potrebbe acquistare Ruslan Malinovskyi a gennaio al posto di Eriksen.
La formazione di Antonio Conte, infatti, come riportato da Tuttosport, potrebbe cambiare qualcosa in attacco.
Il nome del centrocampista ucraino classe ’93 Ruslan Malinovskyi potrebbe prendere proprio il posto di Christian Eriksen a partire da gennaio.
Il fantasista, arrivato un anno fa dal Tottenham per 20 milioni di euro, prezzo di saldo perchè in scadenza, non ha trovato troppo spazio a Milano in questi mesi e non ha convinto Antonio Conte ad impiegarlo con regolarità. Le sue prestazioni in campo, infatti, hanno deluso tifosi ed addetti ai lavoro. Per questo motivo Eriksen potrebbe andar via già a gennaio per giocare in un’altra big europee. Su di lui ci sarebbero diversi club. Il primo è il Real MAdrid, da sempre sulle tracce di Eriksen. Ma occhio anche al Liverpool di Klopp che vorrebbe aggiungere qualità sulla trequarti.
Le prove con la maglia della Nazionale danese potrebbero dare una grossa mano all’Inter che spera di cederlo il prima possibile viste le difficoltà di Antonio Conte di trovare una collocazione tattica al danese.

Mercato Inter: da Malinovskyi a Eriksen, cosa cambia?
Ma cosa cambierebbe per l’Inter nell’avere a disposizione Ruslan Malinovskyi o Christian Eriksen?
Innanzitutto l’ingaggio. Ruslan Malinovskyi non percepisce lo stesso stipendio mostruoso di Eriksen.
Il danese, infatti, guadagna oltre 7 milioni di euro netti a stagione. Inoltre con l’esterno dell’Atalanta Conte potrebbe anche decidere di variare un po’ il suo gioco mettendo Perisic largo a sinistra ed utilizzando Malinovskyi a destra in un attacco a tre con uno tra Lukaku e Lautaro come punta.
