Esonero per Beppe Iachini sulla panchina della Fiorentina: da pochi minuti il presidente Commisso ha svelato il motivo della scelta.
Calciomercato Fiorentina, Iachini è stato esonerato
Dopo gli ultimi risultati, la Fiorentina non ha potuto far altro se non esonerare Iachini. Troppo pochi 8 punti in 7 partite disputate: una media quasi da retrocessione. Considerando il calciomercato estivo e le conseguenti ambizioni europee, quella di oggi sembra la scelta più ovvia.

Fatale quindi la sconfitta di Parma per mister Beppe Iachini, che come annunciato dalla Viola, cede il posto a Beppe Prandelli, che domani sarà già alla guida della squadra. Primo allenamento e poi conferenza stampa di presentazione per l’ultimo allenatore ad aver portato la Fiorentina in Champions League.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina, gli ultimi dubbi di Commisso su Iachini
Fiorentina, l’addio di Commisso a Iachini
Intercettato dai microfoni di Sportitalia, il patron della Fiorentina ha così dichiarato: “Voglio dire grazie a mister Iachini, allenatore con capacità e determinazione, che ha saputo raccogliere la squadra nel momento più delicato della scorsa stagione. Sfortunatamente i risultati di oggi ci imponevano un cambio, ma il mio rispetto verso l’uomo ed il professionista è rimasto intatto, assieme alla mia gratitudine“.
LEGGI ANCHE >>> Parma-Fiorentina, il tabellino e gli highlights della sfida

Fiorentina, addio Iachini: Commisso dà il benvenuto a Prandelli
Il presidente Commisso prosegue salutando Prandelli dopo l’addio di Iachini: “Voglio dare il benvenuto al nuovo allenatore, le cui capacità professionali sono note a tutto il mondo del calcio e sommate alla sua umanità ne fanno il candidato ideale a sedersi sulla panchina del nostro club. Si è trattata di una scelta condivisa con la dirigenza, arrivata considerando la sua esperienza e la sua motivazione di tornare a lavorare a Firenze“.
LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, si era fatto il nome anche di un altro big
“Tutte qualità che adesso ci aspettiamo possano essere trasferite alla squadra e a tutto l’ambiente. Spero che il nuoco tecnio possa valorizzare a pieno la rosa, con il gioco e coi risultati, regalando nuove gioie alla famiglia viola“.