Calciomercato Fiorentina, esonero Iachini: i dubbi di Commisso

Continua il periodo negativo della Fiorentina sotto la gestione di Beppe Iachini. Sono otto i punti in sette giornate della Fiorentina che inizia ad allontanarsi dalla zona Europa. Il presidente Rocco Commisso non accetta errori in questo senso. Questa stagione la Fiorentina dovrà arrivare a tutti i costi almeno in Europa League per iniziare a crescere con il progetto avviato da ormai due anni. Intanto, arrivano novità riguardo l’esonero di Iachini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Sintesi Parma-Fiorentina

Mercato Fiorentina, esonero Iachini: dubbi di Commisso

Beppe Iachini continua a restare in bilico a Firenze. Traballa e non poco la panchina dei viola dopo il pareggio 0-0 tra Parma e Fiorentina. Il patron Rocco Commisso vorrebbe prendere una decisione forte nelle prossime ore ed esonerare Iachini, ma ci sono tanti problemi e molti dubbi che assillano il patron dei viola.

notizie iachini
(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Fiorentina, esonero Iachini: il sostituto è Spalletti?

Fiorentina, Iachini esonerato? Problema economico per Commisso

Il principale dubbio di Rocco Commisso in merito all’esonero di Iachini riguarda proprio il contratto dell’allenatore viola. Sono già due gli allenatori sotto contratto con la Fiorentina e con l’esonero di Iachini e l’arrivo di un nuovo tecnico diventerebbero poi tre. Al lordo si parlerebbe di una cifra che supera i 6 milioni di euro e che potrebbe creare problemi economici per il futuro della Fiorentina. Intanto, iniziano a circolare i nomi per il sostituto di Iachini. Il ritorno di Prandelli e Montella sono opzioni secondare, mente è complicato Sarri. La prima scelta assoluta di Commisso sarebbe quella di portare Spalletti a Firenze 2021.

fiorentina commisso iachini
(www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, assalto a Malinovsky

Fiorentina, sostituto Iachini: più Spalletti che Sarri

Luciano Spalletti è pronto a tornare a lavorare su una nuova panchina di Serie A dopo due anni ormai di inattività. La Fiorentina potrebbe essere la scelta giusta per il tecnico toscano. Commisso spinge per avere a disposizione l’allenatore italiano dal 2021, ma potrebbe arrivare a sorpresa già prima il suo approdo. Sicuramente Spalletti ha scavalcato Sarri nelle scelte di Commmisso, che ora dovrà valutare se affidarsi ad un traghettatore fino a fine stagione o confermare ancora Iachini.

Fiorentina esonero Iachini Spalletti Sarri
Fiorentina, Sarri o Spalletti nel 2021 (www.gettyimages.it)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, tentativo per Marcelo