Lazio-Juventus, il risultato può dire molto sulla lotta scudetto. Su CalcioMercato24 gli aggiornamenti live di tabellino e highlights.
Lazio-Juventus, il risultato è di 1-1
Parte bene la Lazio, con un paio di buoni spunti nei primi minuti, ma è la Juventus a sbloccare il risultato. Ci pensa il solito Cristiano Ronaldo: Bentancur serve Cuadrado sulla destra, il colombiano dribbla Fares e Luis Alberto e serve il portoghese che non deve fare altro che appoggiare in rete. CR7 con questo gol diventa il calciatore in Serie A ad aver segnato di più nel 2020 (27 reti messe a segno).

La reazione della Lazio arriva con una conclusione di Correa bloccata da Reina ma è Ronaldo show. Il portoghese al 37′ riceve palla sulla trequarti, la porta fino al limite dell’area e poi lascia partire un destro che termina a lato alla destra di Reina. Ci prova ancora una volta il portoghese, al 43′, ma è sfortunato questa volta visto che il suo destro dal limite si stampa all’incrocio con il portiere immobile.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus-Ramos, sogno possibile
LEGGI ANCHE >>> Juventus, colpo in arrivo dalla Bundesliga
Nella seconda frazione Inzaghi prova a cambiare le cose facendo entrare in un sol colpo Caicedo, Hoedt e Lazzari. Non cambia molto per i biancocelesti però che non riescono a dare pensieri degni di nota alla difesa della Juventus.
Pirlo invece ne ha fin troppi, anche per la sostituzione di Cristiano Ronaldo, che non ce la fa a recuperare dalla botta presa nel primo tempo e deve cedere il posto a Dybala. All’80’ buona occasione per la Lazio sulla testa di Marusic, ma la conclusione del montenegrino è centrale e Szczesny blocca.
Nel calcio però mai nulla è detto e arriva il pareggio dei padroni di casa: ci pensa Caicedo, specialista ormai dei gol nel finale, con la sua girata a recupero inoltrato che batte Szczesny. Il risultato finale di Lazio-Juventus è di 1-1.
Il tabellino di Lazio-Juventus
Gol: 15′ Ronaldo, 90’+ Caicedo
LAZIO (3-5-2): Reina, Luiz Felipe, Acerbi, Radu (53′ Hoedt); Marusic, Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto, Fares (53′ Lazzari); Correa, Muriqi (53′ Caicedo). All. S. Inzaghi
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Bentancur, Rabiot, Frabotta; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo
Ammoniti: Cataldi (L), Bentancur (J), Cuadrado (J)
