Genoa, Maran: “Grande squadra, noi in un momento difficile”

Intervista a Maran in conferenza stampa

Rolando Maran, tecnico del Genoa, ha parlato al termine di Genoa-Roma, match valido per la settima giornata di Serie A vinto dai capitolini per 3-1.

Intervista a Maran
Intervista a Maran

Genoa, Maran sulla gara

Oggi siamo scesi in campo contro una grande squadra in un momento per noi difficile. Siamo andati sotto nell’ultimo secondo del primo tempo e questo di sicuro ci ha fatto male ma non ci ha abbattuto definitivamente. Devo dire poi siamo entrati in campo cambiando qualcosa e prendendoci il pareggio, in quel momento c’è stata per noi una mancanza di lucidità e abbiamo concesso due reti in maniera troppo facile. Abbiamo dato il massimo ma se ti manca la gamba non riesci ad andare bene in pressione, oggi non era proprio semplice soprattutto contro una squadra come la Roma che non ha mai perso e sta facendo male a tutti in Serie A e non solo“.Spinazzola Roma

Maran sul coronavirus

“Noi siamo in crescita, dobbiamo però ancora migliorare molto sotto tutti  i punto di vista. Dobbiamo riuscire a trovare una nostra identità, che arriverà quando avremo la gamba, in quel momento tutto sarà diverso. Ora dobbiamo lavorare bene, sapevamo che sarebbe stato un mese difficile, cerchiamo di tornare al top una volta terminata la sosta. Faremo una preparazione importante per esser pronti quando ripartirà il nostro campionato. Finora è stato un campionato ad handicap per noi e dobbiamo riuscire a a tornare alla normalità e andare in campo con convinzione“.

Spinazzola Roma
(www.gettyimages.it)

Maran a Sky Sport

Queste le parole di Maran a Sky Sport sui calciatori che saranno impegnati in Nazionale nei prossimi turni:

“Purtroppo abbiamo tanti nazionali, per cui molti non riusciranno a tenere tutti a disposizione per mettere a punto regolarmente ogni cosa. Alla ripresa ci aspetta un altro tour de force non indifferente, dobbiamo e vogliamo fare meglio. Quanto espresso in campo in queste prime giornate non basterà per arrivare ai nostri obiettivi e fare felici i tifosi, di questo noi siamo tutti consapevoli. I giocatori stanno dando quello che possono, dal punto di vista dell’impegno dobbiamo fare ancora di più e aggiungere ancora tanto per esser competitivi come vorrei”.