Bologna-Napoli 0-1: risultato, sintesi, tabellino e highlights

Infortunio Osimhen Napoli
Infortunio Osimhen Napoli, tempi di recupero (Getty Images)

BolognaNapoli, il risultato può dire molto sulla lotta Champions. Su CalcioMercato24 gli aggiornamenti live di tabellino e highlights.

Bologna-Napoli, il risultato è di 0-1

Prima vera azione pericolosa al 21′, sui piedi di Mertens: il tiro a giro del brabantino però esce di poco a lato. Fino a quel momento, una sfida avida di emozioni, con due squadre che cercano la verticalità ma senza trovare i giusti sincronismi.

Cambia il risultato di Bologna-Napoli al 23′: sblocca il tabellino Osimhen, servito da Lozano dalla destra: il nigeriano ha gioco facile nell’insaccare di testa da pochi passi. Per il messicano quest’anno l’inizio in Serie A ha tutto un altro sapore, visto che ha messo a segno 4 reti e 1 assist.

bologna napoli risultato
Di Lorenzo e Palacio in azione durante Bologna-Napoli (www.gettyimages.it)

Al 32′ Mertens riceve palla in area di rigore e prova ancora il tiro a giro, ma la sua conclusione è sballata. C’era Bakayoko meglio piazzato, il belga poteva servirlo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A, tabellino e highlights di Lazio-Juventus

Nel secondo tempo Koulibaly trova il raddoppio ma l’arbitro Pasqua annulla tutto per un tocco precedente con la mano di Osimhen: serve però la segnalazione di Abisso al VAR per notare il tocco dell’attaccante. Si prosegue sul risultato di 0-1 tra Bologna e Napoli. Proteste anche del Bologna per un tocco di mani di Di Lorenzo in area un minuto dopo, ma vista la distanza ravvicinata neanche in questo caso per il direttore di gara è rigore.

Nei minuti finali i padroni di casa hanno una clamorosa doppia occasione per pareggiare. Fabian perde palla sulla propria trequarti, il pallone arriva a Orsolini che sbaglia clamorosamente per due volte l’appuntamento col gol, sparando prima su Ospina e poi a lato vicinissimo alla linea di porta. Termina così la gara con la vittoria del Napoli ai danni del Bologna, risultato 0-1, sul tabellino il nome di Victor Osimhen.

Il tabellino di Bologna-Napoli

Gol: 23′ Osimhen

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; De Silvestri, Danilo, Tomiyasu, Denswil (70′ Vignato); Schouten, Dominguez (62′ Svanberg); Orsolini, Soriano, Barrow; Palacio. All. Mihajlovic

NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Bakayoko; Lozano (76′ Politano), Mertens (76′ Zielinski), L. Insigne (83′ Elmas); Osimhen (83′ Petagna). All. Gattuso

Ammoniti: Dominguez (B), Danilo (B), Schouten (B)

bologna napoli ultime
Napoli (www.gettyimages.it)

Gli highlights di Bologna-Napoli