Calciomercato Inter, colpo dal Barcellona: è in ‘saldo’ per gennaio

Calciomercato Inter Firpo
Calciomercato Inter Firpo (Getty Images)

L’Inter vuoel Junior Firpo: i nerazzurri di Antonio Conte stanno pensando al colpo dal Barcellona per la prossima sessione di calciomercato.

Calciomercato Inter, Junior Firpo è in ‘saldo’

Antonio Conte sta cercando nuovi esterni sinistra per l’Inter. Le condizioni, non sempre ottimali di Ahsley Young e l’inizio di stagione di Aleksandar Kolarov non hanno soddisfatto il tecnico che ha chiesto rinforzi alla dirigenza. Tra i nomi valutati dall’Inter c’è Junior Firpo, esterno sinistro del Barcellona.

Il club blaugrana vuole continuare a cedere gli esuberi, come fatto in estate, per incassare cifre importanti e agire di nuovo sul mercato. Ronald Koeman ha chiesto due rinforzi per gennaio ma prima il Barcellona dovrà cedere. Il cartellino di Junior Firpo, dunque, è in ‘saldo’ e l’Inter potrebbe provarci.

Calciomercato Inter, cessione a gennaio: Marotta spinge

Calciomercato Inter Firpo
Calciomercato Inter, Firpo in saldo (www.gettyimages.it)

Mercato Inter, Firpo può rientrare nell’affare Lautaro

L’Inter, dunque, potranno provare a prendere Junior Firpo già a gennaio. Il Barcellona non lo considera una pedina importante e il suo acquisto potrebbe essere non troppo esoso per i nerazzurri. L’esterno sinistro, a sua volta, potrebbe decidere di dire addio e accettare senza remore il club meneghino che, per minutaggio, potrebbero garantirgli maggior sicurezza.

Inoltre tra Barcellona e Inter l’affare Firpo potrebbe rientrare nell’interesse blaugrana per Lautaro Martinez. L’Inter continua a chiedere oltre 100 milioni per il Toro e il Barcellona potrebbe inserire proprio il giovane esterno per abbassare le pretese di Zhang.

Calciomercato Inter, Lautaro Martinez: svolta il arrivo

Firpo Inter
Calciomercato Inter, Firpo a gennaio (www.gettyimages.it)

Calciomercato Inter, Firpo felice dei nerazzurri

Secondo quanto riporta Mundo Deportivo, oltre a Junior Firpo, sulla lista dei partenti del Barcellona ci sono anche comprende Braithwaite, Aleñá, Dembélé e Umtiti.

Junior Firpo piace all’Inter e l’Inter piace a Junior Firpo. Da parte sua, il terzino sarebbe felice di vivere un’avventura italiana. Le due società, diunque, potrebbero riaprire il discorso nei prossimi mesi, con il Barcellona disposto ad ascoltare offerte al ribasso considerando la necessità di incassare quanto prima. Poi Koeman passerà all’attacco per i prossimi due obiettivi blaugrana: Eric Garcia e Memphis Depay.

Notizie Inter, Lukaku convocato dal Belgio: furia nerazzurra

Calciomercato Inter Junior Firpo
Junior Firpo all’Inter (www.gettyimages.it)
Previous articleCalciomercato Juventus, dalla Spagna: assalto al difensore
Next articleCalciomercato Juventus, sfuma il colpo a parametro zero: pronto il rinnovo
Giornalista sportivo (aspirante telecronista). Sul web: stopandgoal.com e calciomercato24.it