Torna in campo la Serie A con Cagliari-Sampdoria. Settima giornata per entrambe le squadre che affrontano l’ultima partita di Serie A prima della sosta Nazionali. Cagliari-Sampdoria si sfidano per cercare continuità nei risultati. Entrambe le squadre sono in una buona posizione di classifica dopo l’inizio di stagione convincente. Ci si aspetta subito un grande spettacolo per Cagliari-Samp.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, possibile colpo Di Maria: la situazione rinnovo con il PSG
Cagliari-Sampdoria, la cronaca della gara
Primo tempo sotto tono per entrambe le squadre, con un match bloccato sullo zero a zero. Cagliari-Sampdoria non ha rispettato subito le grandi aspettative, poche occasioni da gol sia per il Cagliari che per la Sampdoria. Partita bloccata dove però accade l’episodio che potrebbe cambiarne l’epilogo. A fine primo tempo, al minuto 40 l’arbitro ha ammonito Augello per un duro fallo, richiamato poi al VAR, il direttore di gara ha deciso di espellere il calciatore della Sampdoria che resterà quindi in 10 per il resto del secondo tempo. Cagliari-Sampdoria può cambiare volto nella ripresa.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Junior Firpo a gennaio
Cagliari-Sampdoria, secondo tempo
Nella ripresa subito Cagliari in attacco e con un cambio offensivo da parte di Di Francesco. Fallo ingenuo di Tonelli, per l’arbitro è calcio di rigore. Lo trasforma Joao Pedro, Cagliari-Sampdoria è 1-0 ad inizio secondo tempo. Il raddoppio del Cagliari arriva con un contropiede ai danni della Sampdoria, decisivo il taglio di Nandez che batte poi Audero a tu per tu. Il Cagliari trova anche il 3-0, ma è tutto fermato dal VAR che impedisce la gioia del gol al subentrato Sottil. La vittoria finale è del Cagliari che conquista altri tre punti importanti.

Cagliari-Sampdoria, il tabellino
Gol: 48′ rig. Joao Pedro, 69′ Nandez
- CAGLIARI – Cragno; Zappa (90′ Pisacane), Walukiewicz, Godin, Lykogiannis; Marin (46′ Sottil), Rog; Ounas (90′ Tramonti), Joao Pedro, Nandez (90′ Caligara); Simeone (87′ Pavoletti).
- SAMPDORIA – Audero; Bereszynski, Yoshida, Tonelli, Augello; Candreva (81′ Verre), Thorsby, Ekdal (77′ Adrien Silva), Jankto (77′ Leris); Ramirez (43′ Damsgaard), Quagliarella (77′ La Gumina).
Ammoniti: Tonelli (S), Adrien Silva (S),
Espulsi: 40′ Augello (S)
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, Diego Carlos a gennaio
Cagliari-Sampdoria highlights
I VIDEO DEI GOL DI Cagliari-Sampdoria 1-0: Joao Pedro
I VIDEO DEI GOL DI Cagliari-Sampdoria 2-0: Nandez
