Benevento-Spezia sfida salvezza: il risultato in questo sconti diretti vale un po’ di più. Seguiamo gli aggiornamenti live di tabellino e highlights.
Benevento-Spezia, il risultato è di 0-3
Spezia che si presenta con qualche assente di troppo al Vigorito: tra tutte spicca l’assenza di Galabinov. Il Benevento quest’anno ha dimostrato di poter anche essere padrone della partita, soprattutto contro avversari di pari livello, e benché abbia la difesa più battuta
LEGGI ANCHE >>> Serie A, sintesi e highlights di Cagliari-Sampdoria
Al 16′ Foulon prende un’ancata da Dabo. Dopo aver provato a restare in campo per qualche minuto, alla fine deve cedere il passo. Al suo posto entra Christian Maggio, con Letizia che si sposta sulla sinistra. Non succede molto nei primi minuti di gioco, con i portieri che quasi non si sporcano i guanti. Evidente la necessità di mettere ancora più attenzione in uno scontro diretto.

Il risultato cambia al 34′: cross dalla destra di Ferrer, inserimento di Pobega che segna al volo, battendo Montipò da pochi passi. Il gol “stappa” la partita, con occasion che da lì in poi fiocaano. Prova a rispondere il Benevento sulla ripartenza del gioco, con Insigne che colpisce un palo clamoroso da pochi passi, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco dello stesso napoletano.
Stessa sorte anche per Lapadula che invece è solo sfortunato con il suo mancino quando colpisce il legno un minuto dopo, mentre al 40′ Provedel è bravissimo a chiudere su Sau.
Nel secondo tempo lo Spezia raddoppia: è il 65′ quando una combinazione tra Nzola e Gyasi porta il francese davanti alla porta, dandogli l’occasione, sfruttata, di segnare il primo gol in Serie A. Ci prende gusto il francese, visto che dopo pochi minuti ne segna un altro, con il tabellino che dice 3-0 a favore dello Spezia contro il Benevento. Questa volta l’attaccante segna su sviluppi di un’azione da calcio d’angolo, sovrastando di testa Schiattarella.
Il tabellino di Benevento-Spezia
Gol: 29′ Pobega, 65′, 70′ Nzola
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; Letizia, Caldirola, Glik, Foulon (14′ Maggio); Dabo (46′ Improta), Schiattarella, Ionita; Insigne, Sau; Lapadula. All. F. Inzaghi
SPEZIA (4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot (45′ Dell’Orco), Terzi, Bastoni; Estevez, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano
Ammoniti: Improta (B), Bastoni (S), Agudelo (S)
