Napoli, Maradona migliora: ecco cosa ha fatto ieri

Notizie salute Maradona
Notizie salute Maradona

Il mondo del calcio tira un sospiro di sollievo. Diego Armando Maradona sta meglio. L’ex numero 10 degli azzurri ha superato bene l’intervento.

Notizie Napoli, Maradona sta meglio: le parole del medico

Diego Armando Maradona sta bene, non ci sono complicazioni dopo l’intervento al cervello di due giorni fa.

I medici avevano deciso di operare l’attaccante per rimuovere un coagulo di sangue. Diego Maradona si era sottoposto di urgenza all’intervento nella giornata di martedì. Resterà ricoverato in ospedale alcuni giorni in ospedale, nonostante Maradona voglia già andarsene.

Ultime Maradona: parla il medico Luque

L’ex attaccante Diego Armando Maradona, oggi allenatore, vorrebbe continuare ad allenare il Gimnasia: il club ha fatto sapere che lo aspetterà dopo il recupero dall’intervento. Queste le parole del medico Leopoldo Luque, il neurologo che da anni lo sta seguendo e che lo ha operato:

“Per prima cosa vorrei dire che Diego sta bene. E anche la tomografia a cui è stato sottoposto è andata bene. Io e lui abbiamo anche ballato insieme. A margine di tutto questo abbiamo rilevato degli episodi di ‘confusione’ e, con chi è oggi impegnato in terapia intensiva, li abbiamo associati a un quadro di astinenza. Quindi pensiamo debba che non possa ancora uscire, è la cosa migliore per Diego e lui lo sa”.maradona ricoverato

Maradona: le condizioni e le parole della figlia

Il dottore a poi proseguito sulle condizioni di Maradona dopo l’intervento. Il medico ha spiegato le ragioni per le quali Maradona ora debba ancora rimanere in clinica e non possa tornare a casa e ad allenare.

“Dobbiamo essere cauti, perché siamo ancora nel periodo post-operatorio, per fortuna però possiamo dire con certezza come Maradona oggi non abbia complicazioni neurologiche. Ci sono altri parametri che aspettiamo di valutare per capire se potrà andare a casa. Ma la ripresa è ottima”.

La figlia Dalma ha parlato poi ai giornalisti dopo che lo è andato a trovare ma non ha fornito dettagli sulle condizioni del padre:

“Voglio solo ringraziare tutti per le continue dimostrazioni di amore per Diego, papè ne è felice per l’affetto ricevuto, per mia sorella e per me, grazie a tutti coloro che hanno pregato per lui”.

maradona ricoverato la plata
Maradona ricoverato a La Plata