Inter, Lukaku ancora out ma il Belgio lo convoca: le parole del CT

Romelu Lukaku è ancora in dubbio per la gara tra Atalanta e Inter ma il Belgio lo convoca per i prossimi impegni. Sono rimaste inascoltate, dunque, le parole di Beppe Marotta di pochi giorni fa che avrebbe voluto evitare le convocazioni in Nazionale.

Inter, Lukaku ancora out: il Belgio lo convoca

L’Inter ha dovuto fare a meno di Romelu Lukaku contro Parma e Real Madrid. Antonio Conte ne sta valutando le condizioni in vista della gara contro l’Atalanta di domenica pomeriggio ma le ultime prove non sono troppo rassicuranti. L’attaccante belga ha sofferto un affaticamento muscolare all’adduttore sinistro e i tempi di recupero potrebbero essersi allungati.

Intanto, però, Roberto Martinez ha convocato Lukaku per i prossimi impegni del Belgio. Tra lo stupore dell’Inter e dei tifosi, che non si aspettavano la convocazione, Lukaku partirà per le gare contro Svizzera, Inghilterra e Danimarca.

Calciomercato Inter, ecco il futuro di Conte

Inter Lukaku
Inter, Lukaku convocato dal Belgio (Getty Images)

Inter, Lukaku convocato da Martinez: le parole del CT

Roberto Martinez, CT del Belgio, in conferenza stampa ha parlato delle prossime gare di Nations League che affronteranno i Red Devils. Poi ha spiegato anche i motivi che lo hanno spinto a convocare Romelu Lukaku, nonostante soffra di un infortunio con l’Inter.

“Ho parlato con Romelu e con l’Inter dopo l’infortunio contro lo Shaktar. Noi siamo fiduciosi e sappiamo che lunedì sarà pronto”.

De Ketelaere?In questa stagione sta mostrando cose molto interessanti. Tornerà con la squadra Under21 per la partita in Bosnia, ma è importante dargli un primo assaggio di Red Devils. Sono contento della sua crescita e della sua evoluzione“.

Oltre Lukaku torna anche Hazard con il Belgio.Il ritorno di Eden è molto positivo. Ha giocato due belle partite con il Real Madrid Non vedo l’ora di rivederlo“.

Calciomercato, l’ex compagno di Lukaku può tornare in Italia

Lukaku Inter
Lukaku Inter (www.gettyimages.it)

Inter, Conte chiede uno sforzo a Lukaku

La gara contro il Real Madrid ha dato buone indicazioni ad Antonio Conte, soprattutto dagli attaccanti. Ivan Perisic e Lautaro Martinez hanno segnato entrambi a Valdebebas, senza far accusare troppo l’assenza di Romelu Lukaku.

Nonostante questo, però, Antonio Conte ha chiesto al suo centravanti di stringere i denti. L’Inter vuole contare su Romelu Lukaku per la gara contro l’Atalanta. Oggi e domani ci saranno gli ultimi provini prima di decidere se convocarlo o meno.

LEGGI ANCHE >>> Maradona, migliorano le condizioni del Pibe de Oro

Romelu Lukaku
Romelu Lukaku (www.gettyimages.it)