Calciomercato Napoli, rinnovo Gattuso: arriva il giorno della firma

Napoli Gattuso
Napoli Gattuso (Getty Images)

Il Napoli sta per rinnovare il contratto di Gattuso prima della prossima sessione di calciomercato: le ultime arrivano da Raisport.

Calciomercato Napoli, tutto fatto per il rinnovo di Gattuso

Da quando è arrivato sulla panchina del Napoli, non si può dire che Gattuso non abbia meritato il rinnovo. Ha preso la squadra dalle mecerie di un ammutinamento e l’ha trascinata fuori dalla zona retrocessione fino alla conquista della Coppa Italia. In campionato quest’anno è partito bene, salvo perdere in casa con il Sassuolo all’ultima giornata: niente di sconvolgente, anche secondo la dirigenza partenopea.

Napoli Gattuso (www.gettyimages.it)

Stando a quanto riferisce Raisport, sta per essere messo tutto nero su bianco. Tra il mister e De Laurentiis è già arrivata la stretta di mano, lunedi prossimo arriverà anche la firma per il rinnovo di Gattuso.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, Maradona migliora: ecco cos’ha fatto ieri

Napoli-Gattuso, i dettagli del rinnovo

Per mesi Gattuso e De Laurentiis hanno litigato sulla clausola rescissoria del contratto: il mister non voleva sentirsi “incastrato”, il presidente non voleva correre il rischio di dover ricominciare da capo per l’ennesima volta con un nuovo progetto. Alla fine ha prevalso la linea del tecnico, con l’apposizione di una clausola a cifre “umane” (non i 10 milioni chiesti dal presidente).

Napoli Gennaro Gattuso (Getty Images)

Per quanto riguarda le cifre, l’allenatore firmerà un contratto valido fino al 2023, che lo porterà ad un stipendio da 1,9 milioni annui, già a partire da questa stagione, per arrivare a 2,2 milioni a partire dal prossimo.

Calciomercato Napoli, sotto con gli altri rinnovi

Quello di Gattuso non è il solo rinnovo in arrivo in casa Napoli. Il club sta provando a trovare l’accordo anche con Fabian Ruiz e Lorenzo Insigne. Entrambi hanno un contratto che scadrà nel 2022, entrambi chiedono uno stipendio da circa 5 milioni di euro (il napoletano un po’ di più). C’è tempo e modo per arrivare ad un accordo con questi 2 pilarstri degli azzurri.

Molto più difficile per il Napoli arrivare al rinnovo di chi può già andare altrove nel prossimo calciomercato. Stiamo parlando di Milik, Maksimovic e Hysaj. Al momento, soltanto l’albanese potrebbe trovare un accordo per prolungare il proprio accordo con gli azzurri, mentre è probabile che, a partire da gennaio, gli altri due firmino con altre squadre.