Calciomercato Inter, cessione a gennaio: Marotta spinge

Mercato Inter: Conte
Mercato Inter. Conte (www.gettyimages.it)

Calciomercato che si fa sempre più intenso per l’Inter, intenzionata a gestire al meglio diverse operazioni, sia in entrata che in uscita. Tra i vari esuberi in rosa c’è soprattutto Radja Nainggolan, giocatore impiegato pochissimo da Conte, e che con ogni probabilità dirà addio a gennaio. Chiaro di come vada trovata la destinazione giusta, e ovviamente senza troppi sconti. Marotta si sta attivando insieme ad Ausilio per valutare la situazione, si attendono ulteriori novità nei prossimi giorni.

Calciomercato Inter, Nainggolan via a gennaio: la situazione

Calciomercato Inter: Nainggolan
Calciomercato Inter: Nainggolan

Radja Nainggolan è sul mercato, e l’Inter vorrebbe cederlo nella prossima finestra utile. Il calciomercato dei nerazzurri sarà molto denso di operazioni a gennaio, e sarà proprio il Ninja uno dei primi a partire. Il centrocampista belga sta giocando molto poco, e Antonio Conte non lo reputa centrale nelle sue gerarchie e nei piani futuri: la cessione sembra essere la strada più percorribile, e intanto qualche pretendente si sta facendo avanti. Marotta e Ausilio cercheranno di trovare la destinazione giusta anche in cambio di una buona somma di denaro.

Mercato Inter, futuro Nainggolan: Cagliari alla finestra

Mercato Inter: Nainggolan
Mercato Inter: Nainggolan (www.gettyimages.it)

Il futuro di Radja Nainggolan è ancora molto incerto, e intanto il mercato dei nerazzurri comincia a surriscaldarsi. Il centrocampista belga quasi sicuramente lascerà Milano a gennaio, e alla finestra continua ad esserci il Cagliari: la squadra sarda ha più volte cercato di acquistare a titolo definitivo il giocatore, senza però mai riuscire a trovare un accordo con l’Inter. Ora lo scenario sembra essere cambiato radicalmente, con i nerazzurri che stanno spingendo per lasciar partire Radja Nainggolan. La valutazione si aggira intorno ai 10 milioni di euro, e stando a quanto riportato da cm.com, è possibile che i contatti tra le due società ripartano a breve.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, sirene inglesi per Skriniar: i club interessati

LEGGI: Calciomercato Inter, Conte deluso: affare impossibile

Nainggolan: Conte cambierà idea?

L’Inter vuole cedere Radja Nainggolan, ma siamo sicuri che Conte non possa cambiare idea sul belga? Difficile, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dell’allenatore: chiare frecciatina al centrocampista, accusato di non essere in condizione.

POTREBBE INTERESSARTI: Inter, Conte: “I dettagli fanno la differenza, crediamo nella qualificazione”